Lo sapevate che una parte dei Wurstel Salumeo venduti alla LIDL sono prodotti da Beretta?

 

Le nostre segnalazioni continuano anche grazie alla partecipazione di sempre più persone che seguono Io leggo l’etichetta e sposano la buona abitudine di leggere le etichette e in particolare la via dello stabilimento di produzione di un determinato prodotto. Su Facebook gli utenti autonomamente postano le loro scoperte, cosa che è possibile fare anche sul Forum attivo da pochi giorni e a cui vi invitiamo ad iscrivervi. Basta uno Smatphone per postare le vostre segnalazioni!

Parliamo di un prodotto che ha preso sempre più piede nelle abitudini di consumo degli italiani: i Wurstel. Prima di tutto consigliamo di non mangiarne troppi! Detto ciò se proprio non resistete, leggete le etichette! Scoprirete che molti dei Wurstel venduti nella Grande Distribuzione hanno un comune denominatore, lo stabilimento di produzione in Via F. Beretta 5 – Mondolago (BG) A chi fa capo questo stabilimento? Alla famosa azienda Salumificio Fratelli Beretta Spa, che rimanendo in tema produce anche i famosi Wurstel Wuber. Nella foto potete vedere che Beretta produce per il marchio Salumeo venduto nei Discount Lidl. Conoscere e sapere che un determinato prodotto è fabbricato nello stesso stabilimento costituisce un’informazione molto utile al consumatore che sarà più consapevole nella fase di acquisto nel cercare il miglior prodotto in base a qualità e prezzo. Ribadiamo comunque che, come abbiamo detto più volte molti prodotti seppur fabbricati nello stesso stabilimento possono differire a livello di ingredienti. INIZIAMO a RISPARMIARE IN MANIERA INTELLIGENTE! ETICHETTIAMOCI! 

Vi ricordiamo che siamo su Facebook: http://www.facebook.com/ioleggoletichetta

Su Twitter: https://twitter.com/#!/etichettiamoci


 

 

  • Meat inspector

    Lavoro come Responsabile Qualità per un salumificio che produce wurstel e vi assicuro che produciamo oltre 60 diverse referenze a prezzi diversi (chiaramente). Ma il prezzo non è l’unica cosa che contraddistingue i vari Prodotti: provate a vedere quanta carne c’è in un wurstel e quante ce n’è in un prodotto analogo ma più economico… Lì capirete come mai, due wurstel prodotti in uno stesso stabilimento, hanno due prezzi diversi.
    Anche la tipologia di carne dev’essere considerata: le carni bianche sono molto più economiche del suino!

  • Lorenzo_

    La prossima volta dedicherò un po’ più di tempo nel fare la spesa alla lettura delle etichette! Mi avete fatto venire voglia! 😉

  • Martina

    Ciaooo vi ho socperto per caso e adesso non vi mollerò più! Bravi!

  • remo

    caro salumeo,o comprato un pezzo di proscutto al supermercato l.d.l. e salatto arrabbiato. ma il sale non lo pagate? ma e uno schifo lo devo buttare, caro salumeo

  • rico

    Fottesega dei tuoi link di fakebook e uccellino, devi dare i link di Salumeo e di Beretta.
    Per ringraziarli della loro bontà e prezzo basso (sono serio).