Lo sapevate che il latte UHT della Coop è prodotto da Granarolo e costa meno?

 

 

 

 

 

Lo sapevate che il latte a lunga conversazione della Coop può essere prodotto dalla Granarolo e costare meno? Il latte della Coop UHT ha infatti due produttori o la Granarolo o Newlat spa. Nel caso delle confezioni derivanti da lotti venduti a Bologna il produttore è la Granarolo. Per capirlo basta leggere le lettere stampate sulla confezione che ne identificano lo stabilimento.

Andiamo a raffrontare  le due confezioni da 500 ml. Sull’etichetta della Coop leggiamo: Prodotto e confezionato nel rispetto dei valori Coop da G. Spa nello stabilimento di:  Q Soliera (MO), Via Verdi 74.

Visualizza il dettaglio

Sull’etichetta della confezione della Granarolo leggiamo: Granarolo Spa – Via Cadriano 27/2 – 40127 Bologna Stabilimenti di produzione e sigle corrispondenti. La sigla riportata a fianco del termine minimo di conservazione indica lo stabilimento produttivo. In questo caso Q IT 08 4 CE  è il codice che identifica lo stabilimento e coincide con lo stesso stabilimento, riportato sul latte Coop, sito a Soliera (MO), Via Verdi 74 . Pertanto incrociando la via e il numero civico è facilmente individuabile che dietro la G. Spa scritta sulla confezione del latte Coop UHT si “nasconde” la Granarolo.

Visualizza lo scontrino

 

 

 

 

Andiamo a vedere i costi il latte Coop UHT costa 0,38 centesimi di euro mentre il latte UHT Granarolo costa 0,63 centesimi di euro. Risparmiamo in maniera intelligente! Etichettiamoci! Condividi con i tuoi contatti le segnalazioni di ioleggoletichetta, su Facebbok con il tasto condividi o su twitter e l’hastag #etichettiamoci!