SCOTTEX QUANDO IL RISPARMIO DIPENDE ANCHE DALLO STRAPPO

Rotolino, rotolo, o rotoletto un velo, doppio velo, triplo velo ma quello che fa davvero la differenza è la grandezza del foglio di carta che fino ad oggi era di 20 cm di lunghezza. Ma perché non strapparne la metà? Metà foglio di scottex per molte funzionalità è più che sufficiente. Un accorgimento questo che raddoppierebbe la “vita” del rotolo e che ci consentirebbe di risparmiare anche il 50% all’anno di spesa sullo scottex. Qualche ditta produttrice come Airtissue srl Via Boccardo – Genova che commercializza il marchio Tenderly, ci ha pensato e propone sul mercato rotoli con la seghettatura del foglio di scottex ogni 10 cm anziché ogni 20 cm. Il risparmio è intelligente e in questo momento abbraccia una corretta filosofia di business eco che sicuramente è apprezzato dai consumatori. Anche le altre ditte dovrebbero fare altrettanto.

  • Manuela

    l’ho comprato già un paio di volte lo preferisco nell’acquisto agli altri rotoli di dimensioni “standard” perché, a parità di costo, dura effettivamente il doppio, visto che molto spesso non ho bisogno di tutto il foglio da 20 cm ma me ne basta esattamente la metà! Per me superpromosso come prodotto e anche come idea!

  • Lucia

    sicuramente un’ottima idea,anche se l’uso di prodotti usa e getta è da sconsigliare proprio in una visione eco della gestione della casa.
    I sostituti?vecchi vestiti,come magliette di cotone,strofinacci rovinati o tovaglie logore,lenzuola bucate,tagliati a pezzi di 20×20 circa sono ottimi prodotti!