In vacanza risparmia e mangia locale… lo si può fare con Come Cook And Eat.
Per scoprire una città o un nuovo paese, quale idea migliore di un pranzo a casa di una persona del posto? ComeCookAndEat.org è una piattaforma su internet che permette ai viaggiatori di contattare gente del posto in tutto il mondo per mangiare e cucinare insieme a loro, senza scambio di denaro.
Un’esperienza unica, un pranzo autentico e un’esperienza interculturale che consente di risparmiare soldi arricchendosi al contempo della condivisione di un momento di cucina tipica locale con persone del posto che stiamo visitando. ComeCookAndEat è aperto a tutti, appassionati di cucina e del mangiar bene, viaggiatori che vorrebbero imparare a preparare piatti locali. Il progetto vive per la gioa di cucinare insieme, conoscere altri posti e fare nuove amicizie.
Il web 2.0 di ComeCookAndEat.org fa incontrare culture diverse chiamando alla partecipazione tutte quelle persone nel mondo che vogliono riscoprire il piacere di stare insieme e conoscersi mangiando gustosi piatti tipici di ogni luogo risparmiando.
Il sito internet è nato in Italia pochi mesi fa ed è ormai presente, con oltre 1000 membri, in più di 50 stati e 400 città del mondo. Del progetto ha recentemente parlato DIE ZEIT, uno dei settimanali tedeschi più importanti.