Roma: In Piazza di Spagna 4 gelati a 64 €. Turisti increduli. L’esercente si difende: “Ma dentro quei coni entrano 7 etti di gelato!”

Il bar in questione è proprio in cima a via della Vite dietro Piazza di Spagna. Servizio in piedi o seduti non fa differenza, i prezzi sono quelli esposti nel listino prezzi. Alla fine la somma è da capogiro e il conto è salato per quattro inglesi che si sono visti consegnare uno scontrino di 64 € raccontando l’accaduto a Corriere.it. Una storia che fa ancora più scalpore visto i tempi di crisi e da cui emerge l’importanza per il consumatore di leggere sempre i prezzi esposti prima di acquistare qualsiasi prodotto. I turisti sono così colpiti dalla cifra spesa che ne parlano con chiunque si avvicini loro, mostrano lo scontrino, spiegano e raccontano: «Non ci siamo seduti al tavolino, non eravamo ai piedi della scalinata di Trinità de’ Monti, ma là, in quel bar all’angolo. Abbiamo preso il gelato per mangiarlo in strada..»

Lo scontrino è intestato alla «Cardesi srl», di Alfiero Tredicine, cognome noto in città sia per i camion bar del Centro sia per l’attività politica (nel Pdl) di Giordano, consigliere comunale. Ma prezzi del genere non sono esagerati? L’esercente si difende così: «Ma dentro quei coni entrano sette etti di gelato!»

  • lo scontrino alla guardia di finanza lo hanno portato!? La guardia di finanza ha verificato la denuncia dei redditi del gelatiere? Il PDL ha constatato che questo iimprenditore è degno di assurgere a presidente del consiglio per rappresentare i diritti degli italioti!?

  • Francesca

    Bisogna sempre leggere i prezzi prima di acquistare qualcosa. Bisognerebbe tirarglieli in faccia quei gelati! Ne approfittano degli stranieri e del fatto che lavorano nel centro storico. Una volta, con dei colleghi, ero andata in gelateria. Ci siamo seduti al tavolo e abbiamo letto il menu. Avendo visto i prezzi da capogiro ce ne siamo subito andati!

  • romillo

    …succede anche a Londra dove una corsa di taxi alle 24 mi è stata fatta pagare 75 sterline (90 euro) per 10 minuti di tragitto……ladri

  • ¤¤ Carlj91 © ¤¤

    tredicine è un mafioso! gestisce tutto lui!